2

I migliori modelli di Docce con Bagnoturco e Sauna


Coloro che non hanno la possibilità di installare una vasca da bagno, ad esempio per problemi di spazio, possono creare lo stesso una piccola spa in casa grazie alle idrosaune o idrodocce. Si tratta di cabine doccia in cui viene installata una colonna o parete con numerosi optional, ciò le rende utilizzabili come sauna, idromassaggio senza immersione e bagno turco. E’ un ottimo compromesso per coloro che cercano uno spazio benessere pur avendo a disposizione spazi ridotti nel proprio bagno. I prezzi variano e possono arrivare anche a sfiorare i 10.000 euro per i modelli top di gamma.

Le diverse marche produttrici offrono un gran numero di modelli idrosaune o box doccia con idromassaggio che soddisfano le esigenze di ogni consumatore. Possiamo trovare cabine doccia molto ampie dotate di sauna o di bagno turco, in cui nello stesso spazio è possibile fare prima una sauna, e poi una doccia molto rilassante, in genere con idromassaggio; oppure possiamo installare una cabina doccia con annessa una stanzetta per la sauna, che può contenere anche 3 o 4 persone. Gli optional disponibili sono numerosi e variano a seconda della marca. Vediamone i migliori modelli presenti attualmente sul mercato.

saunavita

SAUNAVITA, azienda italiana con sede nel Veneto, propone la serie CUNA DOCCIA in tre modelli in grado di contenere da 1 a 4 persone; i tre modelli differiscono fondamentalmente per la grandezza (la più piccola misura 120×92 cm), e quindi per la contenenza, sono composti tutti da una cabina doccia collegata ad una piccolo ambiente con la sauna, ed hanno gli stessi allestimenti. La sauna è rifinita in legno, con il pannello frontale in Wengè, la porta è in vetro temperato spesso 8 mm; sono presenti tutti i componenti base, la stufa con le pietre, un mastellino ed un mestolo in legno, le mensole per le varie essenze ed il portasalviette; il pannello di controllo è touch e serve a gestire il tempo e la temperatura, a programmare l’accensione e la cromoterapia diffusa a led. E’ possibile aggiungere un sistema audio con radio e lettore mp3. La doccia è multifunzione, ha 4 soffioni verticali ed una doccetta, la pedana è protetta da una pedana in legno multistrato marino; la porta è a battente in cristallo da 8 mm. I prezzi sono a partire da 10mila euro.

frame in 2 idrodoccia

frame in 2 idrodoccia Jacuzzi

Un box doccia particolare con molto spazio anche per due persone, si tratta di Frame in2 di Jacuzzi, il tecnologico maxi-box doccia Hammam progettato per far vivere a due persone l’emozionale esperienza multisensoriale: dall’idromassaggio shiatsu, cervicale, lombare e verticale al bagno turco, fino alla cascata fredda energizzante o la nebulizzazione. Il tutto potendo godere sia del sistema radio Bluetooth sia delle funzioni aromaterapia e cromoterapia. Dimensioni: cm 150x110x224h, prezzi a partire da 7000 euro.

teuconext

TEUCO, altra azienda italiana marchigiana, presenta vari modelli di idrosaune: la serie NEXT con bagno turco, prodotta in 3 grandezze, è dotata di bagno turco, cromoterapia, impianto audio bluetooth, bocchette per massaggio verticale, seggiolino reclinabile, soffione per cronoterapia e dispenser per aromaterapia. I prezzi sono a partire da 4.500 euro.

Altro modello sempre della TEUCO è H74 – ARPEGGIO IDROSAUNA, che alla vasca idromassaggio con funzioni Hydrosonic, dove al normale idromassaggio unisce l’azione degli ultrasuoni, combina il massaggio verticale, dorsale e plantare della doccia ed una sauna a 5 climi; l’allestimento prevede una specchiera ed un vano portaoggetti, un soffione centrale con nebulizzatore e, come opzione, un miscelatore termostatico. I prezzi sono a partire da 8mila euro.

Ancora una azienda italiana, la EFFEGIBI, ci propone LOGICA SAUNA, che è considerata un vero e proprio centro termale, a partire dalle sue dimensioni, circa 5 metri quadrati, fino a tutte le sue funzionalità, che uniscono alla normale doccia idromassaggio, la sauna ed il bagnoturco, non trascurando la cromoterapia, con illuminazione a led, ed un pannello di controllo touch per la gestione della temperatura e dell’umidità; anche in questo caso come optional abbiamo la audio diffusione con altoparlanti integrati. Unico aspetto negativo è che, consumando circa 4,5 kw, con punte di 6 kw, non può essere utilizzata con un normale impianto elettrico da 3 kw. I prezzi sono a partire da 15mila euro.

hafro_tempo

Il modello di Hafro si chiama Tempo ed è una doccia multifunzione disponibile in varie misure. La più piccola è da 90×90 cm mentre la più grande si sviluppa in 100×100 oppure 120×80 cm. Possiede 6 jet idromassaggio per la schiena e bagno turco che assorbe 2 Kw di energia elettrica. Optional radio, cromoterapia e attacco per ipod. Prezzi a partire da 4000 euro. Soul invece è più grande, da 100, 120 o 140 cm ha due soffioni e vaporizzatore per aromaterapia. Disponibile anche la versione con bagno turco e rubinetteria termostatica.

kalambo

 

Albatros, azienda italiana molto attiva nel settore arredo bagno ha in catalogo Kalambo’A900R, un modello angolare da 90×90 cm. Bagnoturco, 8 getti d’acqua verticali e 4 dorsali. My Time Next 128 è un modello un po’ più sofisticato e spazioso con soffione centrale con effetto pioggia e cascata frontale.

treesse_doccia_idromassaggio

Ancora un’azienda italiana, si tratta di Hafro. Il modello di cabina che misura 90×90 e 90×140 cm Acquazzurra 100S possiede bagno turco e colonna multifunzione con doccione, nebulizzatore e cromoterapia, oltre a jet per la cervicale e . Prezzi a partire da 3900 euro. Disponibile anche una cabina doccia doppia, Acquazzurra Double.

arblu

Arblu propone Kromos un box doccia multifunzione altamente personalizzabile. Il colore della pannellatura può essere scelto tra il rosso, wengè, bianco, ardesia, anche la pedana è disponibile in piú tonalità. Presenti 6 getti idromassaggio verticali orientabili, bagnoturco (assorbimento 2,2 Kw), aromaterapia, doccia scozzese. Optional ci sono : cromoterapia, radio, sgabello e sali in granulo per le essense. Prezzi a partire da 2500 euro.

(Visited 3,193 times, 4 visits today)

admin

arredatore per casa, specializzato in design bagno, vasche, idro-saune e cabine idromassaggio.

2 Comments

  1. Salve, volevo acquistare Frame 100 di Jacuzzi, box idrodoccia con getti massaggio cervicale e lombare. L’unico interrogativo riguarda il consumo elettrico, ho il classico contratto da 3kw, reggera’quando sono in azione i getti idromassaggio? Grazie

    • Ciao Paola, il Frame 100-120 e’un box doccia che ha anche il bagno turco, ovviamente quando e’in funzione sei al limite con i 3 kw,stacca qualche apparecchio che assorbe parecchia energia come lo scaldabagno elettrico. Nessun problema invece se utilizzi solo i getti idromassaggio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *