5

I migliori modelli di Vasche Idromassaggio da Esterno

Coloro che hanno un giardino, ma anche un balcone spazioso possono scegliere di installare vasche idromassaggio da esterno. Sono l’ideale per una serata di relax, ma anche per una giornata di sole da passare con amici o da soli. Oggi vi presentiamo i migliori modelli per l’aria aperta, quelli più belli presenti sul mercato. Prima dell’ acquisto controllare sempre la portata d’acqua e l’assorbimento totale di corrente perchè si tratta di vere e proprie minipiscine.

vasca idromassaggio esterno prezzi : si parte da 650 euro per i modelli gonfiabili fino a superare i 10mila euro per i modelli da 4 persone di marche blasonate come Jacuzzi e Novellini, Gli optional come la cromoterapia, il sistema riscaldante, la rubinetteria possono far lievitare i costi.

jacuzzi335

 

JACUZZI J-335. Linea con un design moderno ed innovativo, i nuovi getti inseriti su tutta la gamma rendono perfetto e rilassante l’idromassaggio da esterno. L’estetica è sempre più affascinante grazie ai nuovi colori e i comandi sono ancor più semplici da usare grazie ad un sistema di controllo tutto nuovo. Con questa nuova linea, Jacuzzi ha reso la vasca da idromassaggio ancor più efficace nella schiena, potenziando anche quelli del collo, gambe e piedi grazie al getto rotante che genera benessere. Misura 213X213X91 cm e può ospitare fino a 5 persone. Vi ricordiamo che quando l’idromassaggio non viene usato è buona norma coprirlo con l’apposita copertina.

Bestway 60017 Minipiscina idromassaggio gonfiabile Lay-Z-Spa Palm Springs AirJet™

Price: 619,50 €

5 used & new available from 619,50 €

 

limelight

LIMELIGHT FLAIR. Linea classica per questa vasca idromassaggio da esterno caratterizzata da continue curve che sviluppano un movimento fluido e rendono l’ambiente elegante garantendo il massimo del relax. Le vasche Limelight sono dotate anche di lounge seat, cromoterapia e possibilità di creare fontane di due tipi: il tipo classico che può fungere sia da getto direzionale che rotante, ed il tipo Vidro, una spettacolare cascata che crea un arco d’acqua che scorre in vasca.

novellini-vasca-idromassaggio-esterno

novellini Divina

DIVINA by NOVELLINI: la casa italiana ha in catalogo la linea DIVINA, una minipiscina idromassaggio di varie misure.  Può essere installata ad incasso oppure fuori terra, con varie pannellature di diversi colori. DIVINA XXL SPA è la piú grande e misura 116 cm per lato per una profondità di 85 cm. Quadrata, può ospitare 4 persone, optional il sistema riscaldante e la copertina termica.

softtub300

SOFTUB 300+. Marca statunitense che produce vasche idromassaggio da esterno molto leggere, quindi facilmente trasportabili e smontabili. Il modello consente di contenere sino a sei persone. Dotata di illuminazione led con possibilità di mettere luci colorate per fare cromoterapia. Dispone di getto direzionale che funziona sia per la grande che per la media portata. Diametro di 200×170 cm per un’altezza di 69 cm permette di ospitare fino a 6 persone. Costa 3200 euro. Un modello piu’ economico GONFIABILE può essere acquistato in offerta anche su AMAZON, capienza 4 persone ed utilizzabile in spazi aperti.

 

pollux

ACQUAFORM POLLUX 300. Costruita con lo stesso materiale delle piscine olimpioniche, questa vasca può ospitare fino ad un massimo di dieci persone. La vasca idromassaggio è un modello interrato ed è dotato sia di getto d’acqua che di getto d’aria molto potente che permette di scegliere la velocità per intensificare a piacere la propria idroterapia, scegliendo tra tonificante e rilassante. La vasca è dotata di un sistema di controllo elettronico che è in grado di rilevare il riscaldamento dell’acqua ed i dispositivi ad essa collegati, massimizzando la resa e diminuendo il consumo di energia.

bahama

BAUEN BAHAMA. Vasca idromassaggio interrata costituita da cinque posizioni relax e dotate di varie bocchette per massaggi nelle parti più importanti del corpo: schiena, spalle e piedi. La vasca può ospitare un massimo di cinque persone, è composta da cinquantacinque getti rotanti e direzionali di media e grande portata. Possibilità di effettuare la cromoterapia a led e riscaldamento con controllo automatico della temperatura. Misura 2,3×2,3 metri.

 

teuco

Teuco Cheers (disponibile solo usata o in scorte di magazzino): minipiscina idromassaggio disponibile sia fuori terra che ad incasso in 4 diverse misurazioni, modello CH1, CH2, CH3, CH4. A partire dalla più piccola che misura 160×220 fino alla più grande di 230×230 cm. Si possono personalizzare sia il colore del guscio interno che le pannellature esterne a doghe. Si può collegare una font audio per l’ascolto di musica sia attraverso classico jack che con Bluetooth. Aromaterapia optional.

hafro_sun

Hafro Sun : si tratta di una vasca idromassaggio fuori terra da esterno che misura 213 x 160 cm, di forma rettangolare per 75 cm di altezza in grado di ospitare 2 persone. La pannellatura è in rovere grigio mentre la portata d’acqua è di 660 litri. La versione Plus ha 42 getti, mentre quella Sun ne ha 20. E’ dotata di riscaldatore d’acqua che da solo assorbe 3 kW portando il consumo totale a 5,2 Kw con l’idromassaggio acceso. La vasca è dotata di copertura termica, cromoterapia a 55 led, Aromaterapia e Sistema HI-FI. Prezzi a partire da 13000 euro.

sundeck

Sundeck by Duravit: di forma rettangolare con pannellatura in 7 diversi rivestimenti. Ha una graziosa imbottitura superiore che fa mantenere la temperatura dell’acqua e su cui ci si può anche sdraiare. E’ disponibile in diverse misure: per una persona (190×90) oppure per due persone (210×140 cm ) per essere installata sia ad angolo che a centro stanza o a centro giardino. Prezzi a partire da 4000 euro.

hotspring_glow

Hotspring Glow: minipiscina fuori terra da esterno che può contenere fino a 4 persone misura 193 x213 cm ed è alta 94 cm. Si può scegliere il colore della pannellatura esterna e della scocca interna. 30 getti e sistema opzionale di “Wireless Entertainment” oppure integrato per leggere mp3 ed ascoltare musica. Dotato di riscaldatore dell’ acqua a bassi consumi

Ecco alcune idee per l’uso di una vasca idromassaggio:

  1. Rilassarsi e distendersi dopo una lunga giornata di lavoro o di attività fisica intensa.
  2. Sfruttare gli effetti benefici dell’idromassaggio sulla circolazione sanguigna e sulla muscolatura.
  3. Fare una serata romantica in coppia, magari accompagnata da candele e musica rilassante.
  4. Organizzare una festa in piscina con amici, magari abbinando la vasca idromassaggio a un barbecue o a una cena a tema.
  5. Usare la vasca idromassaggio come trattamento di bellezza, ad esempio per ammorbidire la pelle o per prevenire la cellulite.
  6. Fare una sessione di esercizi in acqua per allenare il corpo in modo divertente e low-impact.
  7. Sperimentare con oli essenziali e sali da bagno per creare un’atmosfera rilassante e profumata.
  8. Fare una pausa dallo stress quotidiano e dedicare un po’ di tempo a se stessi, magari con un libro o un film.
  9. Fare una sauna o un bagno turco seguendo il tradizionale rituale finlandese, alternando il vapore caldo all’acqua fredda.
  10. Invitare gli amici a una festa di compleanno o a un evento speciale, magari organizzando giochi d’acqua o una cena a bordo vasca.

(Visited 48,430 times, 1 visits today)
VASCA1

Luca Miacola

arredatore per casa, specializzato in design bagno, vasche, idro-saune e cabine idromassaggio.

5 Comments

  1. Salve, ho trovato in vendita a Roma il modello Hafro Dream per esterno. E’ una vasca idromassaggio da 2,3 metri per 2,3 metri, quindi grande abbastanza per le mie esigenze. Costa 11 mila euro nella versione con riscaldatore, la Plus. Sapete consigliarmi qualche modello più economico? Ce la faccio con un impianto elettrico da 3 Kw ad utilizzarla? Grazie

    • Di più economico ci sono i modelli descritti nell’ articolo, in ogni caso la versione base di Hafro, Dream, la trovi anche sugli 8000 euro. Se utilizzi il riscaldatore dell’ acqua ti ci vuole un contratto elettrico da almeno 6 kw e forse nemmeno ti bastano. Se invece usi solo la pompa dell’ idromassaggio ce la fai tranquillamente alla velocità 1 che assorbe 1,5 Kw e sei al limite se utilizzi la doppia velocità che assorbe quasi 3 Kw.

  2. Novellini fa vasche da idromassaggio per esterni o comunque minipiscine da due persone?

  3. L’acqua dell’idromassaggio deve essere desalinizzata? O si puo’ usare quella dell’acqua corrente,,,,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *