2

Vasche Combinate Doccia e Idromassaggio insieme prezzi e Modelli

La stanza dedicata al bagno ha subito negli anni molte trasformazioni e lasciata la veste di zona servizi, oggi la si vuol vivere come angolo dedicato al benessere. Ripensando spazi e usi, nasce l’idea della vasca combinata dove la comodità della doccia, si fonde con il piacere del bagno, si allarga al beneficio dell’idromassaggio e si spinge al bagno turco nei modelli piú avanzati con box completo. La vasca combinata ha un solo limite, la fantasia.

Le componenti base di questa trasformazione sono l’unione di vasca da bagno con pannelli antispruzzo e asse multifunzione per la doccia. La versione accessoriata si arricchisce con idromassaggio (in vasca o in doccia), sauna, cromoterapia, aromaterapia, TV, radio, lettore mp3.

TEUCO382

Il design moderno offre modelli di vasche combinate per tutti gli ambienti sfruttando materiali modellabili come le resine termoplastiche o il metacrilato, ideale nella realizzazione delle forme più lavorate, dove coniuga praticità ed estetica. Rettangolare, angolare o tonda, la vasca è confortevole e sagomata. I materiali usati sono resistenti agli acidi e all’acqua.

Per i pannelli del box antispruzzo si predilige il cristallo temprato: non teme urti o shock termico e non si appanna con il vapore. Il design si completa con il rivestimento della vasca combinata, realizzato in acrilico o in materiale grezzo decorabile. Il risultato è un ambiente armonico e rilassante.

La tecnologia offre una vasta scelta di funzioni. La doccia multifunzionale, oltre l’idromassaggio e la cascata rilassante si arricchisce con la diffusione di vapore per la sauna, aromaterapia, cromoterapia e stereo.  

La vasca combinata con idromassaggio regala il suo momento di relax con le funzioni: Whirpool (miscela di acqua e aria), Airpool (emissione di aria o ozono), Turbopool (whirpool + airpool). Volendo raggiungere il top, le possibilità si estendono al bagno turco (emissione di vapore), massaggio Shiatsu (getto localizzato alle spalle) , aromaterapia, cromoterapia.

albatros_tandem

Un esempio Atena: vasca combinata delle più economiche con idromassaggio, bagno turco, massaggio plantare, stereo, aromaterapia, cromoterapia, ventilazione. Misure 170X80, prezzo € 2.100.
In fine sono stati studiati accessori su accessori, dalle mensoline portaoggetti al poggiatesta, dalla TV o, per non farsi mancare niente, alla vasca idromassaggio autopulente.

Per chi non ha pretese, la vasca combinata base non prevede funzioni idromassaggio ed è realizzabile trasformando una vasca preesistente con misure minime 150×70. Sarà sufficiente la posa dell’asse doccia multifunzione e dei pannelli antispruzzo. 

La vasca combinata base è proposta anche dalla Teuco: modello 382 con vasca in acrilico bianco e accesso facilitato (gradino di soli 13 cm), porta e pannello in cristallo temperato dello spessore di 8 mm. Doccia ed indromassaggio insieme ad un prezzo di €4.961 senza funzioni e rubinetteria, misura L 160 x P 70 cm.

novellini_iris

Anche Novellini ha in catalogo le vasche combinate. Il modello Iris è molto elegante, sobrio per bagni moderni in versione standard, idromassaggio oppure idromassaggio plus. Il prezzo della vasca da 170 x 70 cm è di 2600 euro compreso di rubinetteria.

Albatros, una delle marche leader del made in Italy dell’arredo bagno propone Tandem dalle linee semplici ed eleganti. Il modello da 170 cm da 70 cm o 85 di larghezza costa 2800 euro con idromassaggio incorporato e doccetta multifunzione con 6 getti.

Jacuzzi, inventore dell’idromassaggio, propone la serie Link, vasca combinata lunga 160 e 170 cm, Amea Twin Premium e J.Twin premium, tutte disponibili con o senza idromassaggio con prezzi a partire da 2800 euro.

Effetti collaterali in famiglia: è difficile riconquistare il bagno!

(Visited 24,511 times, 1 visits today)
VASCA1

Luca Miacola

arredatore per casa, specializzato in design bagno, vasche, idro-saune e cabine idromassaggio.

2 Comments

  1. salve volevo sapere se per questi tipi di vasche combinate, magari con sportello o porta, posso usufruire della detrazione per disabili, grazie

  2. Salve, mi interesserebbe avere maggiori informazioni su una vasca combinata della wirpool airpool con sportello e Idro con sportello. Con dettagli misura e prezzo grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *