2

Vasche Idromassaggio Rotonde I modelli ed I prezzi

Le vasche idromassaggio rotonde sono molto apprezzate da chi può disporre di un ampio spazio nel proprio bagno. I modelli proposti dalle case produttrici sono tanti, soprattutto ad incasso, ma non mancano le fuori terra da installare al centro della stanza. Le dimensioni partono da 150 cm di diametro circa ed arrivano a misurare anche 2 metri e più, in questo caso le rendono delle vere e proprie minipiscine. Diamo un’occhiata alle migliori vasche circolari presenti sul mercato con i relativi prezzi.

Il primo modello di vasca idromassaggio rotonda che presentiamo è firmato Busco ed è una fuori terra. La casa produttrice italiana ha creato vari modelli rotondi , ma il più economico è la Richmond. Il prezzo base è di 1499 euro (IVA e spese di spedizioni incluse), ma sono possibili varie modifiche e aggiunte che danno la possibilità di personalizzarla al meglio. Le misure sono 185×185 cm. Il prezzo varia a seconda dell’aggiunta della cromoterapia (+ 242,78 euro), della radio (+ 272,06) oppure dei getti di aria (+ 756,40).

vasca-rotonda-richmond

Il secondo modello consigliato è la Vasca idromassaggio LIS 151 fuori terra circolare 151×151, prodotto dalla marca italiana Glass, attiva nella produzione di vasche, box doccia, lavabi e minipiscine innovative dal 1989. Questo modello presenta 8 getti idromassaggio whirlpool orientabili e 16 airpool, manopola di regolazione della pressione dell’acqua, comando di accensione e spegnimento, colonna di scarico e cascata. Può contenere 235 litri di acqua e supporta una pompa Whirlpool da 700 Watt. Il prezzo base è di 2780 euro (IVA e spese di spedizioni incluse), che aumenta di 352,90 euro con l’installazione della rubinetteria a bordo vasca.

Sempre di produzione Glass c’è Lis 150 che misura 150×150, questa volta però si incassa su strutture preesistenti. Anche in questo caso 8 bocchette idromassaggio, 16 bocchette Airpool. Può contenere 230 litri di acqua. Il prezzo è di 170 euro, che comprende IVA al 22%, spese di spedizione .

nova vasca circolare

Nova di Jacuzzi è una vasca rotonda con idromassaggio fuoriterra che ha un diametro di 180 cm per 60 cm di altezza. Prezzi a partire da 9500 per i modelli senza optional. Si tratta probabilmente del modelli più caro ma sono presenti una serie di caratteristiche che la rendono unica. Possibilità di avere l’impianto di pre riscaldamento dell’ acqua che la rende sempre a temperatura uniforme quando facciamo il bagno. La vasca ha 3 sedute con rispettivi poggiatesta ed impianto di serie di sanificazione. Illuminazione e Cromoterapia a richiesta. Si installa al centro della stanza da bagno.

naos


Teuco
(l’azienda nel frattempo è fallita) propone il modello rotondo Naos con circonferenza da 170 cm per due persone. Si tratta di una vasca idromassaggio che si incassa, la cui peculiarità è nel cassetto che contiene la rubinetteria. Può essere chiuso per nasconderla completamente e dare un tocco di design minimalista. Gli optional sono rappresentati dalla cromoterapia che propone un intervallo di colori ogni 10 secondi e dall’ impianto audio bluetooth dotato di due altoparlanti da 10 W che si può collegare a smartphone e tablet. Di serie la sanificazione automatica a fine bagno. Prezzo 4500 euro + iva.

vasca_circolare_grandform

Altra vasca circolare è OVVIO di Grandform (il marchio ora si chiama Kinedo). Si tratta di un modello da 160 cm ad incasso che può contenere un volume d’acqua di 370 litri. Optional la tastiera con telecomando e rubinetteria con cascata. In questo caso però i 160 cm di diametro non sono tutti disponibili, una parte è occupata ai lati dal motore. Prezzo a partire da 2700 euro esclusi optional e rubinetteria.

Albatros, altra marca leader nel settore dell’ arredo bagno propone Aloha Bc. Vasca idromassaggio rotonda da incasso che misura 161 cm di diametro per 61 cm di altezza per una portata d’acqua di 380 litri. Il colore e le rifiniture sono rigorosamente bianche ed i getti idromassaggio sono 8. Prezzo a partire da 5500 euro.

vasca rotonda fuori terra

Hafro presenta la linea di vasche idromassaggio rotonde. La Bolla Sfioro 190 è circolare, fuori terra e piuttosto importante nelle dimensioni, diametro di quasi 2 metri (190 cm) e altezza di 63,1 cm. 12 bocchette whirlpool e 24 airpool. Può comunque essere installata anche in un semi incasso ed in un incasso completo. Opzione per riciclo dell’ acqua. Presente anche un modello, Bolla 160, da 1,6 metri di diametro e anche versioni quadrate. Prezzi a partire da 4600 euro.

roca_circular

Roca. Si chiama Circular il modello ellittico, non perfettamente rotondo fuori terra che può ospitare due persone contemporaneamente. All’ interno della vasca è stata creata una nicchia, sul lato, dove è possibile appoggiare oggetti utilizzabili in bagno come shampoo, bagnoschiuma, sali. In acrilico misura 175, 5 per 160 cm per un altezza di 650 mm. C’è anche il modello tondo da 1750 mm.

(Visited 20,587 times, 2 visits today)
VASCA1

Luca Miacola

arredatore per casa, specializzato in design bagno, vasche, idro-saune e cabine idromassaggio.

2 Comments

  1. Salve, ero interessata all’ acquisto di una vasca idromassaggio di Novellini, è piuttosto grande, e di conseguenza pesante. Andrebbe nel bagno della mia casa condominiale, la domanda è quanto può supportare un pavimento? Non vorrei che ci fossero problemi di “tenuta” per il peso dell’ acqua che grava sul pavimento. Grazie

    • Per rispondere alla domanda ci vorrebbe un bel po’ di tempo, comunque: i solai delle abitazioni private supportano un carico di 200 Kg per mq, ma il numero non è propriamente indicativo. Dipende in che punto della stanza poni il carico, se al centro, ai lati, in corrispondenza dei travetti di sostegno. Fatti consigliare dal geometra o dall’ architetto o dalla ditta che sta eseguendo i lavori, per vasche di “normali” dimensioni non ci sono problemi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *