2

Vasche idromassaggio ad Incasso quale Modello Scegliere

VASCA1

Le vasche idromassaggio ad incasso sono un pochino meno utilizzate rispetto a quelle fuori terra. Il motivo è semplice, hanno bisogno di un supporto dove poter essere installate realizzato in muratura. La soluzione, spesso gradita, è quella relativa alla realizzazione di un mezzo piano, un rialzo con scalini alto circa 80-100 cm, ma anche meno (le vasche sono alte solitamente 60 cm), che servirà per incassare la vasca. Si tratta di un escamotage di grande impatto visivo destinato anche a bagni non propriamente di dimensioni enormi. Bastano anche solo 5-6 mq.

 vasca-incasso-muratura

Qui sopra c’è una vasca rettangolare incassata su un rialzo effettuato sotto la finestra. Per chi può godere di una bella vista, di un bel affaccio è una proposta che potrebbe essere presa in considerazione in fase di progettazione del proprio bagno. Le tende servono per creare un po’ di intimità e non essere visti dall’ esterno, allo stesso tempo fanno filtrare la giusta luce.

I modelli di idromassaggio ad incasso sono molti, oggi vi guideremo attraverso una selezione delle migliori proposte dalle varie case produttrici. Iniziamo subito

naos

Il primo modello è quello di Teuco, insieme a Jacuzzi considerata il top del settore. E’ Naos, di dimensioni circolari, ha un diametro di 170 cm. Disponibile anche senza idro, ha una serie di optional che possono essere installati per una personalizzazione completa, tra cui cromoterapia e casse audio bluetooth. Seaside può essere considerata una vera e propria minipiscina da interni perchè le sue dimensioni sono abbondanti: 200×215 cm. Ci si può stare seduti anche in 4. Disponibile con illuminazione con faretti led.

Novellini invece propone la collezione Diva, vasche dal design sobrio che possono essere incassate oppure installate fuori terra o tra due angoli. Diverse dimensioni disponibili: 170×70, 170×75, 180×80, 180×100, 190×90 cm con altezza da 63 cm. Poggiatesta e poggiasapone di serie.

glass hurban

 

Glass ha in catalogo Urban da incasso da 170×70 cm con 12 getti airpool e 6 whirlpool più 2 getti ai piedi ed 1 dorsale. E’ possibile anche installarla con pannelli. Lis 150 invece è una classica vasca idromassaggio circolare con diametro di 150 cm con 16 getti airpool e 8 whirlpool.

ovvio_idromassaggio_ovale


Grandform
propone Ovvio, una vasca che si incassa in una struttura preesistente. Di forma ovale misura 180 x 85 cm. La rubinetteria, optional, può essere installata a destra oppure a sinistra. Cascata e telecomando optional per l’accensione ed il controllo dei getti da idromassaggio.

 

jacuzzi-aura-uno-incasso

Come non parlare di Jacuzzi quando si tira in ballo un idromassaggio? Gli inventori della vasca con le bolle hanno in catalogo 4 modelli che si possono incassare. Aura, disponibile in tantissime versioni, personalizzabile con qualsiasi tipo di optional dimensioni da 140, 160 cm oppure rettangolare 180×150 cm per due persone (Aura plus) mentre Aura Uno è più piccolina con una sola seduta. Aquasoul corner può essere installata ad angolo ed incassata, misura 145 x 145 cm, ha due sedute e telecomando.
Opalia è di forma ovale e si ispira alle vasche termali, possibilità di scegliere il modelli con pannellatura superiore in legno oppure in pietra.

Bis di Treesse è una vasca idromassaggio ad incasso che misura 190×150 per 64 cm di altezza. Tra gli optional lo stabilizzatore della temperatura dell’ acqua, cromoterapia, ozonoterapia, faretti led, radio e ingresso audio per smartphone o tablet. Chi ama le vasche in ghisa come erano fatte una volta Roca propone il suo modello Ming con misura classica da 1700 mm alta 42 cm con 210 litri di portata acqua e 8 getti. Zucchetti con KOS presenta GEO il suo modello tondo da 180 cm perfettamente incassabile sovrapiano per un assorbimento energetico una volta in funzione di 1,1 Kw.

(Visited 4,042 times, 1 visits today)

Luca Miacola

arredatore per casa, specializzato in design bagno, vasche, idro-saune e cabine idromassaggio.

2 Comments

  1. Salve, complimenti per il blog, ero orientato ad acquistare una vasca idromassaggio Hafro Oasy ad incasso da 195 cm. Volevo sapere se non rischio di avere la corrente elettrica che salta quando la metto in funzione.

  2. Il modello che hai indicato assorbe da 0,7 a 2,2 Kw, il massimo è quando usi il Professional whirlpol air, quindi puoi stare abbastanza tranquillo, al limite spegni lo scaldabagno se è elettrico, e non usare contemporaneamente lavatrice e lavastoviglie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *