La vasca idromassaggio 2 posti è uno dei modelli piú richiesti da chi vuole montare questo prodotto nel proprio bagno. Fino ad oggi ci si è sempre rivolti alla vasca singola, quella rettangolare da 1 solo posto, oggi le soluzioni innovative invece permettono di recuperare spazio e far entrare due persone in modo comodo anche in bagni piccoli.
Molto apprezzate le vasche a due angolari, mentre chi dispone di metrature importanti, può sfruttare le vasche idromassaggio circolari che si incassano su delle strutture in muratura o in altri materiali piú leggeri.
Insomma la vasca idromassaggio doppia piace, ci permette di passare ore di relax con i nostri compagni, figli e perchè no amici e parenti. Un motivo in piú per rimanere in casa e godersi l’intimità.
I migliori modelli
Jacuzzi è sicuramente la marca considerata il top per le vasche idromassaggio. La casa statunitense è stata la prima ad arrivare sul mercato, quella che l’ha inventato. I prezzi sono piú alti, ma la qualità è eccelsa. Come modelli a due posti troviamo:
Opalia, è una vasca ovale a due sedute che misura 190 x 110 cm. Quindi entrano comode 2 persone sdraiate. E’ ad incasso e dispone di sei getti idromassaggio, è disponibile in Corian e con il top in teak con poggiatesta optional, una vera chicca di classe. Disponibili anche le luci sul fondo vasca per la cromoterapia.
Se invece volete una vasca per due rettangolare c’è il modello Sharp. E’ un po’ piú piccola rispetto ad Opalia ed fuori terra, misura 190 x 90, le due persone si stendono per orizzontale una di fronte all’altra.
Hafro, altra marca molto conosciuta, ha in catalogo una vasca angolare da 140 cm di lato in cui entrano bene due persone. Ottima per sfruttare l’angolo del bagno. ACAPULCOdeep in possiede 6 idrogetti e la cascata cromata superiore da cui scende l’acqua. Molto elegante e di grande impatto.
Teuco, molto apprezzata e rinomata ha in catalogo Sorgente, una vasca bellissima ovale da 240 x 156 . Puoi utilizzarla in modalità tradizionale o sempre piena e pronta all’uso, proprio come una mini piscina. Dispone di un esclusivo sistema di riempimento automatico dell’acqua e il rivestimento è personalizzabile, anche con materiali fuori catalogo . C’è anche Noovalis un po’ piú piccola, questa volta fuori terra da 190 cm di lunghezza.
Duravit ha in catalogo Blue moon, una vasca circolare fuori terra. Possiamo scegliere 4 tipi di finiture in legno esterne per una personalizzazione massima. Misura 180 x 180 cm, ma ci sono anche modelli da 140 x 140 per bagnetti piú piccoli.
da esterno
ci sono anche vasche idromassaggio da usare all’ aperto, modelli da esterno che tengono l’acqua calda grazie al riscaldatore, ad esempio in un giardino, oppure terrazzo. In quest’ultimo caso è bene sempre valutare il peso che una struttura del genere andrà ad insistere sul balcone. Ricordiamo che i solai non possono supportare grandi pesi per mq.
Glass 1989 è un’azienda trevigiana che produce prodotti di arredo bagno. My spa 216 è una vasca a due-tre posti da esterni che misura cm 216×165 ed è alta 72 cm fuori terra, ma può essere montata anche ad incasso. 22 getti e possibilità di riscaldare l’acqua per mantenerla sempre calda anche nei periodi invernali. 3 kw di assorbimento.
I prezzi : a partire da 3000 euro, fino ad arrivare a 6000 euro per i modelli completi di tutti gli optional.









